Blefaroplastica
Palpebre appesantite e gonfie conferiscono un aspetto stanco ed invecchiato.
L’inestetismo può interessare sia le palpebre superiori che inferiori.
A livello della palpebra superiore l’eccesso di cute, che tende a debordare oltre le ciglia, rende difficile la stesura del make-up, fino a procurare affaticamento e, nei casi più evoluti, a ridurre il campo visivo.
A livello della palpebra inferiore l’eccesso di cute lassa si associa frequentemente alla presenza di borse ed occhiaie.
La blefaroplastica superiore è un intervento chirurgico che si effettua in anestesia locale, ha breve durata e tempi di recupero rapidi. La cicatrice, rimanendo nascosta all’interno della piega palpebrale, risulterà quasi invisibile.
La blefaroplastica inferiore permette di eliminare le borse di grasso che appesantiscono la palpebra. La cicatrice risulterà invisibile in quanto l’incisione non è cutanea ma interna a livello della congiuntiva.
La blefaroplastica è uno degli interventi più richiesti sia da donne che uomini: la cura dello sguardo è di fondamentale importanza per ottenere un significativo ringiovanimento del viso, recuperando la piena espressività del volto.
VI SIETE MAI CHIESTI COME SI SVOLGE LA BLEFEROPLASTICA SUPERIORE?
Oggi vi porto in sala operatoria per mostrarvi un intervento