Trattamenti estetici del viso
Trattamenti estetici
L’aspetto del nostro viso non è solo determinato dal passare degli anni ma può dimostrare stanchezza, stress ed altri stati emotivi negativi.
Possiamo cambiare positivamente questi aspetti grazie all’esperienza di anni di lavoro con tecniche sempre più innovative e consolidate utilizzando sostanze chemio modulatrici della contrazione muscolare e filler di acido ialuronico di ultima generazione in grado di sostituire molti aspetti della chirurgia del lifting facciale con tempi di recupero immediati e complicanze minime e gestibili.
Pensare di riempire una singola ruga non permette un miglioramento considerevole di uno o più distretti del volto, risultato che invece si potrebbe facilmente raggiungere con l’impiego di più fiale di acido ialuronico in precise zone anatomiche per migliorare positivamente l’aspetto della paziente.
Trattamento non chirurgico delle borse sotto gli occhi
Le borse, comune inestetismo a livello della palpebra inferiore, sono costituite da erniazioni di tessuto adiposo. La loro presenza conferisce allo sguardo un aspetto stanco, invecchiato e difficilmente correggibile con il make-up.
Sebbene la chirurgia rappresenti la soluzione definitiva, sono disponibili valide alternative non chirurgiche, minimamente invasive, in grado di mimetizzare l’inestetismo.
Filler di nuova generazione, dedicati a questa zona come Redensity1® e Volbella®., permettono di rimodellare i tessuti mascherando in maniera efficace le borse, garantendo un risultato naturale ed il recupero di un aspetto più leggero e radioso.
La visita è un momento di fondamentale importanza per la valutazione di parametri indispensabili per la pianificazione del trattamento: compattezza dei tessuti, quantità di cute in eccesso, indicazioni al trattamento ed eventuali terapie combinate per magnificare il risultato.
La procedura ha una durata di circa dieci minuti, è indolore, efficace e duratura nel tempo.
Qualora si desideri la soluzione definitiva, si potrà programmare, in un secondo momento, la rimozione chirurgica con blefaroplastica.
Trattamento non chirurgico delle occhiaie
Le occhiaie, antiestetiche ombre scure che segnano la zona inferiore degli occhi, conferiscono allo sguardo un aspetto particolarmente stanco e rappresentano una fonte di imbarazzo per donne e uomini più e meno giovani.
Sono un inestetismo molto comune, difficile da mascherare con il make-up, spesso associato alla presenza delle borse.
La causa, pur avendo una componente genetica e costituzionale, è legata all’assottigliamento dei tessuti, alla trasparenza della cute secondaria ad infiammazioni ricorrenti e ad una serie di cambiamenti delle zone limitrofe del volto legati alla perdita dei volumi dei compartimenti adiposi sottostanti. Spesso è necessario trattare anche le zone vicine per ridonare armonia ai lineamenti del volto.
Grazie all’utilizzo di filler di ultima generazione posizionati tramite sottilissime microcannule, è possibile ottenere, in pochi minuti e con procedure minimamente invasive, il ripristino dei volumi e delle armonie.
Spesso questi trattamenti sono usati in combinazione a peeling, creme depigmentanti e sedute di biostimolazione per migliorare la qualità della cute.
Lifting non chirurgico del sopracciglio
Il sopracciglio costituisce un’unità anatomica importante per l’estetica e l’espressività dello sguardo.
Un sopracciglio ben strutturato e collocato nella giusta posizione conferisce fascino ed un aspetto giovanile all’uomo e alla donna.
I processi di invecchiamento del volto a livello della zona perioculare sono caratterizzati dalla comparsa di rughe e dal progressivo cedimento dei tessuti che altera le proporzioni e contribuisce a causare antiestetici eccessi di cute a livello palpebrale.
Sebbene la soluzione chirurgica rappresenti il gold standard, è possibile ottenere eccellenti risultati sia sfruttando l’effetto liftante dei filler a base di acido ialuronico posizionato in zone strategiche che l’effetto distensivo della tossina botulinica, in grado di ridurre notevolmente la profondità delle rughe.
Lifting non chirurgico del viso
Molti pazienti desiderano migliorare specifiche aree del volto come le pieghe naso-geniene, le occhiaie o gli inestetismi intorno alle labbra quindi la richiesta più frequente è quella di un trattamento mirato di una specifica zona sede dell’inestetismo.
La complessità delle armonie di un viso e della sua espressività fa sì che ogni zona sia collegata alle altre. Inoltre, la complessa fisiopatologia dell’invecchiamento prevede che invecchino tutte le zone del volto, spesso in modi e tempi differenti.
Un determinato inestetismo è quindi frutto di un processo più esteso che rende riduttivo e non efficace il trattamento di una determinata zona senza considerarla in un concetto più ampio di armonia ed equilibrio.
Per questo motivo è spesso necessario trattare zone del viso diverse da quelle indicate dal paziente, in modo da contrastare lo scivolamento dei tessuti verso il basso per effetto della gravità.
La visita ha l’obiettivo di valutare il tipo di invecchiamento del paziente e di individuare la strategia più adatta alle necessità di ogni singolo volto. Il trattamento completo può richiedere più sedute ai fini del raggiungimento del risultato precedentemente pianificato.
L’approccio fullface con filler prevede l’utilizzo di diversi prodotti che vengono impiantati con microcannule in specifiche zone del volto e a determinate profondità, sulla base di una precisa valutazione anatomico-funzionale.
Le aree che possono beneficiare di questo trattamento sono la parte zigomatica, mandibolare e della guancia a cui si possono associare trattamenti mirati per la zona perioculare, labbra, mento e delle pieghe naso-geniene.
Cancellare le rughe d’espressione con la tossina botulinica
La mimica del viso comunica il nostro stato d’animo e le nostre emozioni.
Sorridiamo più con gli occhi che con la bocca, corrughiamo fronte e sopracciglia se arrabbiati o preoccupati, spalanchiamo gli occhi se sorpresi o li serriamo per esprimere disappunto.
Lo scorrere del tempo, i fattori ambientali ed il foto-invecchiamento determinano la comparsa e l’approfondimento delle rughe della fronte, della glabella (la piega tra le sopracciglia) e quelle di fianco agli occhi (“zampe di gallina”).
Solo una profonda conoscenza del distretto oculare e perioculare garantisce di poter offrire al paziente la miglior soluzione per ringiovanire lo sguardo mantenendo un aspetto naturale.
Il BOTULINO viene impiegato per ridurre le rughe dinamiche con un trattamento che dura pochi minuti e con risultati visibili in qualche giorno. L’effetto della tossina botulinica si rende completamente manifesto dopo circa 7-10 giorni dal trattamento e permarrà per qualche mese svanendo gradualmente.
Vistabex®, Azzalure® o Bocuture® sono le tossine attualmente disponibili sul mercato ad uso medico-estetico.
Il risultato consiste in un aspetto più fresco e giovane con un effetto che dura circa 5 mesi.
Un paio di sedute all’anno sono necessarie per il mantenimento.
La tossina botulinica, oltre a ridurre la formazione di rughe, può essere sfruttata per migliorare la qualità del derma
Microbotox® o Mesobotox®, sono trattamenti che prevedono l’utilizzo della tossina botulinica a diluizioni specifiche a livello del derma, per migliorare la qualità della cute in pazienti giovani riducendo pori allargati, l’eccessiva secrezione di sebo e la comparsa delle prime micro-rughe.
Biostimolazione: elisir di giovinezza per la tua cute.
La biostimolazione è una tecnica iniettiva medico-estetica che consente di mantenere la giovinezza della cute, contrastando lo stress ossidativo e stimolando la fisiologica attività delle cellule contenute nel derma.
Il risultato consiste in un netto miglioramento della texture, dell’idratazione e della luminosità della cute grazie allo stimolo alla produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico endogeni.
E’ una procedura adatta a donne ed uomini di tutte le età e può essere utilizzata sia da sola, sia associata ad altre procedure medico-estetiche e/o chirurgiche per magnificarne il risultato.
La procedura, che si esegue necessariamente in uno studio medico, consiste in microiniezioni a base di acido ialuronico, vitamine, aminoacidi ed altre sostanze utili per rigenerare la cute e donarle più tonicità. Ha una durata di pochi minuti ed è minimamente invasiva: il paziente potrà fare subito ritorno alle sue attività lavorative e sociali.
Gli attributi emozionali nell’estetica del volto di una persona sono molto importanti. Il mio percorso parte dal definire insieme cosa genera insoddisfazione nel proprio aspetto e programmare successivamente il trattamento con filler e altro.
Spesso individuiamo un particolare che non ci piace guardandoci allo specchio. Ma nella maggior parte dei casi quella non è la vera causa del nostro disagio. Pensiamo di avere un aspetto stanco o triste? Vorremmo sembrare più giovani o avere un viso più snello?
Questi attributi emozionali aiutano ad individuare le aree e le caratteristiche del volto che dovrebbero essere migliorate, consentendo un nuovo approccio d’insieme e non dei singoli distretti. Intervenire sulla singola ruga non risolve il problema e delude il paziente.
È necessario in una prima fase fare pulizia degli attributi emozionali negativi e poi un miglioramento di quelli positivi.